Ritenzione idrica e cellulite: cause e rimedi

Siamo alle porte della prova costume e come ogni anno ora ci troviamo a combattere la tanto diffusa cellulite o ritenzione, che non ci piace da vedere.
Iniziamo dal dire che sono disturbi molto diffusi e che è influenzata da diversi fattori, perciò tutti chi più e chi meno ce li ha.
Cosa sono?
Cellulite e ritenzione non sono sintomi, hanno delle differenze, ma sono legate da un fattore comune: la microcircolazione.
La RITENZIONE è un disturbo diffuso per il 30% nelle donne, causato da un leggero rallentamento della microcircolazione provocato da un ristagno di liquidi nei tessuti. Si manifesta sopratutto nella zona inferiore del corpo, nella maggior parte si percepisc un senso di pesantezza e di gonfiore. Le cause posso essere svariate dallo scarso tono muscolare, oppure stare troppe ore o in piedi o seduti, tenere le gambe accavallate o troppo vicine a fonti di calore, indossare indumenti troppo stretti, o anche il sovrappeso.
Se il ristagno rimane per troppo tempo può portare ad un'infiammazione la CELLULITE.
La CELLULITE è un disturbo degenerativo del tessuto adiposo sottocutaneo (pannicolo adiposo) che si manifesta con avvallamenti o buchi visibili sulla pelle che le conferiscono il cosiddetto "aspetto a buccia d'arancia". Le cause possono essere svariate
Alterazioni ormonali, vascolari (capillari e del ritorno venoso), linfatiche, marcata ritenzione idrica, sovrappeso, sedentarietà, stress, malattie (ad esempio epatiche), alimentazione sbilanciata, irregolarità intestinale ecc...
Cosa fare nello specifico?
Per poter migliorare la situazione si possono sicuramente adottare delle buone abitudini come:
- Mantenere una sana alimentazione con cibi ricchi di fibre e di liquidi e con poco sale
- Fare attività fisica con costanza
- Ridurre l'alcool e il fumo
- Bere molta acqua depura l'organismo e favorisce l'eleiminazione delle scorie attraverso i reni
In BODYSET abbiamo degli alleati per aiutarti a combattere ritenzione idrica e cellulite
Bodyshape migliora la circolazione dei tessuti periferici e tonifica la pelle con risultati visibili già dopo le prime sedute. Modella l’adipe snellendo la silhouette, riduce la cellulite da cosce, glutei, addome e fianchi eliminando le tossine ed i liquidi in eccesso e migliorando la circolazione sanguigna ed, infine, aiuta a contrastare l’insorgenza sia di osteoporosi aumentando la densità ossea che di malattie cardiache
Rollshape Macchinario innovativo che rilassa, rimodella e stimola la circolazione linfatica e sanguigna. Il Rollshape consente di massaggiare tutto il corpo ad eccezione della testa e consente di effettuare trattamenti specifici su cosce, fianchi, addome, schiena, polpacci stimolando il sistema linfatico e andando a ridurre la pesantezza delle gambe, ritenzione idrica e cellulite. Effettua un massaggio decontratturante e drenante sui vari distretti del corpo che più interessano ad ogni cliente con l ausilio di lampada a raggi infrarossi che rende ancora più piacevole ed efficace il trattamento.
Prenota subito la tua sessione di Bodyshape o Rollshape: Prenota qui